Intermediario Assicurativo, scopri il metodo per differenziarti dal mercato generalista.
Specializzati come hanno già fatto altri nostri 300 colleghi, con la prima e unica guida pratica sulle assicurazioni di tutela legale per ottenere risultati certi.
“ La polizza inutile”
Se il mondo assicurativo generalista ti sta lentamente logorando e ti succhia l’anima, probabilmente è arrivata l’ora di conoscere da vicino il mondo delle assicurazioni di tutela legale e specializzarti in modo semplice e pratico.
Costo del libro: 18,50 euro + 6 euro di spedizione
Clicca sulla immagine sotto per acquistarlo, e averlo tra le tue mani tra 4 giorni lavorativi
Cosa riceverai con il tuo libro in edizione formato cartaceo?
BONUS 1: Video corso inedito “Il consulente assicurativo legale“
BONUS 2: Manuale tutela legale azienda 360
BONUS 3: Un coaching di un’ora per sviluppare il tuo business di tutela legale professionale di tutela con Davide
SCADENZA BONUS
“Ho voglia di novità, Davide, e il mondo delle assicurazioni di tutela legale mi affascina, quando fai il prossimo corso che ho voglia di iniziare il business?!”.
“Grande Andrea, mi fa piacere che la materia assicurativo legale ti abbia preso bene!”.
“Merito tuo!”
“Grazie! Con i corsi in ambito assicurativo legale sono fermo, perché siamo ancora incerti a causa dell’innalzamento dei contagi, ma ti consiglio di non perdere tempo e di acquistare il libro. Leggilo e applica subito quello che troverai al suo interno!”.
È iniziata così la conversazione con Andrea, che nel dicembre del 2021 ha acquistato il mio libro, allora appena uscito. Andrea è un intermediario con tanta voglia di fare e con una grande consapevolezza: vuole tutelare i suoi assicurati e il loro patrimonio da spese legali e giudiziarie impreviste.
Ha un buon portafoglio clienti, ma ha un problema che non lo fa stare tranquillo la notte: i suoi clienti non hanno una copertura assicurativa di tutela legale. Preoccupazione, questa, che ti avvolge come una coperta di lana calda in un ambiente umido e afoso.
Oggi, l’intermediario assicurativo generalista ha un problema enorme, perché si deve confrontare con le assicurazioni online e con colossi che sfruttano il meal steaming per la pubblicità diretta delle polizze RCA, con prezzi impossibili da raggiungere per noi intermediari.
Aggiungiamoci poi la concorrenza di player generici che ogni giorno ci fregano parte del portafoglio, come banche, poste e tabaccai, che invece di fare il loro lavoro fanno anche quello degli intermediari assicurativi.
Io lo so bene, perché mi capita spesso di perdere dei clienti che si rivolgono allo sportellista bancario anziché a noi.
Cosa posso farci?
Niente, anche perché chi si rivolger allo sportellista non è un tuo cliente, ma un semplice assicurato che non ha capito il valore della tua agenzia e della tua offerta da professionista.
Le preoccupazioni personali che derivano dall’intermediazione generalista sono comunque difficili da gestire e possono anche incidere sulla tua vita personale.
Conosco bene i momenti difficili, perché li ho passati anche io, e quando il tuo cliente va da un altro player tu rimani con l’amaro in bocca.
Quando si ha la testa immersa nei problemi legati a marginalità della professione di intermediario, si ha anche poca voglia di uscire con gli amici e si tende a isolarsi. Il malumore si ripercuote su più fronti e questo non va bene.
Se quindi anche tu sei un intermediario assicurativo e condividi le mie stesse preoccupazioni, forse quello che ho da dirti ti interesserà eccome.
Quando si parla delle problematiche legate al mondo dell’intermediazione generalista è come andare in bicicletta con le ruote sgonfie; non vai avanti e vorresti avere una pompa a portata di mano per gonfiare le gomme e pedalare senza fatica.
Il collega di turno non può darti nessun aiuto, perché anche lui sta vivendo le tue stesse devastanti situazioni di difficoltà professionale, e non sa dove sbattere la testa. Si dice mal comune mezzo gaudio, mentre io dico: mal comune sì, ma poi bisogna trovare una soluzione al problema.
Il libro che ho scritto è pensato per l’intermediario che vuole uscire dall’intermediazione generalista, facendo un passo alla volta, senza fretta. Questo libro ti darà la possibilità di conoscere storie vere e di leggere i consigli di colleghi che ce l’hanno fatta.
Se non mi credi, hai la possibilità di scaricare subito una Preview gratuita, senza implicazioni e senza lasciare dati personali.
Premi qui sotto per scaricare la Preview del libro
Se non ti ho ancora convinto ad acquistare il libro, probabilmente non ho la stessa persuasione che può avere tua moglie o la tua compagna, che se ti trova a casa con un altro libro da leggere, o da studiare, ti dirà che sei malato di lavoro. La scelta del titolo non poteva essere più azzeccata per dire che il libro è un bel romanzo con tante storie ed è stato scritto da un collega, da una persona come te, per farti passare qualche ora in relax nel pieno della condivisione di esperienze comuni.
Il libro sopra la tua scrivania potrebbe essere motivo di battute poco carine da parte dei tuoi colleghi, convinti che le assicurazioni di tutela legale siano tempo perso, parte di un settore poco conosciuto e non proficuo. Peccato che probabilmente l’ultimo libro che hanno letto è la loro tesi universitaria, o peggio, qualche volume per sostenere l’esame di maturità.
Sul mercato troverai sicuramente delle alternative; offerte di guru o coach non specializzati su una nicchia di mercato come le assicurazioni di tutela legale, ma che ti propongono corsi o video per vendere qualsiasi servizio in modo semplice e veloce.
Ma perché dovresti buttare via dei soldi e sprecare tempo prezioso per qualcosa di così generico?
Probabilmente starai pensando che è meglio fare un bel corso e-learning, così ti prendi pure le ore di certificazione Ivass e ti porti avanti con la formazione obbligatoria.
Oppure pensi sia meglio non fare niente, rimanere dove sei, in quel mondo generalista che non ti soddisfa poi così tanto.
Sei tu a scegliere quale sia la strada e cosa sia meglio per te e il tuo futuro.
Sicuramene non puoi chiedere consigli su scelte diverse a colleghi fermi da anni, che continuano con le stesse lamentele che avanzavano una decina di anni fa. Frequentando gente di questo tipo, puoi solo accodarti alla loro routine che porta noia e insoddisfazione.
Se invece desideri cambiare qualcosa, la svolta è a portata di click.
Costo del libro: 18,50 euro + 6 euro di spedizione
Cosa riceverai con il tuo libro in edizione formato cartaceo?
BONUS 1: Video corso inedito “Il consulente assicurativo legale“
BONUS 2: Manuale tutela legale azienda 360
BONUS 3: Un coaching di un’ora per sviluppare il tuo business di tutela legale professionale di tutela con Davide
SCADENZA BONUS
Compila il form
“Ma è possibile che questo libro possa davvero farmi svoltare? Cosa può dirmi Franzo che già non so?”.
Se sei atterrato nella pagina del mio libro, sicuramente sei un intermediario curioso che ha voglia di approfondire le sue conoscenze, e di dare valore alla sua professionalità e vita privata.
Personalmente, credo che una buona lettura dia moltissimi spunti professionali; se poi la lettura è anche una formazione professionale di alto valore in una materia specifica, allora le cose cambiano alla grande.
Cambiano perché puoi leggere, studiare e provare sul campo nuove strategie.
Quando sentirai la necessità di emettere una nuova polizza di tutela legale, i tuoi colleghi lo verranno a sapere, e a quel punto le loro espressioni cambieranno radicalmente. Dalla superbia e dallo scetticismo passeranno anche loro alla curiosità e, sbalorditi, ti chiederanno: “Come hai fatto?”.
Avere nuove argomentazioni per portare avanti la trattativa con il tuo cliente ti permetterà di ottenere un’immagine più professionale e di sorprendere gli assicurati con le tue conoscenze in una materia specifica e inaspettata.
Ti sembrerà impossibile, ma con la scrittura di questo libro ho voluto non solo trattare la materia delle polizze di tutela legale, ma anche cercare di trasferire ai lettori parte della mia vita, del mio modo di pormi professionalmente e a livello extraprofessionale.
Non mi sono mai piaciuti gli individui che rimarcano troppo chi sono e cosa fanno, ma è corretto che tu sappia chi sono e cosa faccio, e perché ti propongo il mio libro.
Mi chiamo Davide Franzini e sono nato a Verona il 16/10/1970. Oggi ho 52 anni e sono un Intermediario Assicurativo specializzato nelle assicurazioni di tutela legale, da quando ho iniziato l’attività nel lontano 1993. Sono Iscritto alla sezione A del Rui dal 1997 e gestisco un’agenzia di assicurazioni nella città di Verona.
Ho formato centinaia di colleghi negli ultimi 5 anni e sono fondatore del progetto Intermediarioassicurativoilegale.it, nato con fini divulgativi in materia assicurativo legale, per fornire una degna formazione ai colleghi.
Ho una moglie, Katerina, che mi sopporta e mi affianca professionalmente, e ho 3 figli, Achille, Zoe e Leonida. Amo praticare sport e il mio preferito è il tennis, di cui sono anche insegnante (F.I.T e coach internazionale P.T.R.).
Ritorniamo a cosa dice Andrea del libro ?
“Sono sempre stato un intermediario che balzava da un progetto all’altro, cercando di andare a parare dove la maggior parte degli intermediari non lavora. Purtroppo in Italia ci troviamo di fronte a tantissimi intermediari con poca voglia di lavorare e con poche idee per la testa.
Alla fine, solo in pochi riescono a sfondare e a creare una rete di clienti che li consideri il top di gamma. Un grande merito per i casi di successo va a voi, creatori di corsi e di libri, perché grazie alla vostra cultura assicurativa aiutate i più volenterosi ad avanzare di livello.
Come ben sai, non sono uno che si perde in chiacchiere. Se apro un progetto, lo mando avanti e cerco di farlo crescere il più possibile. La tutela legale per me è stato un bel trampolino di lancio, e ciò lo devo a te e al tuo libro. Con la sua semplicità e raffinatezza mi ha dato lo sprint giusto per portare a casa, solo il primo anno, 550 tutele legali.
Una cliente un giorno mi richiede un semplice preventivo auto e, come mio solito, al preventivo allego la polizza di tutela legale con tanto di spiegazione e analisi dei rischi in caso di mancata stipula.
La cliente, che aveva fatto altri 5 preventivi da 5 intermediari diversi, mi pone questa domanda: “Andrea, tu mi hai proposto questa polizza, ma penso che mi stia dicendo delle bugie per vendermela. Perché tu me l’hai proposta e gli altri intermediari no? Perché il mio vecchio assicuratore non mi ha mai accennato nulla a riguardo?”.
La mia risposta è stata questa: “Cara cliente, vai da questi altri intermediari e fatti spiegare la tutela legale. Se sapranno darti informazioni abbastanza convincenti non tornare più da me”.
Inutile stare qui a raccontarti che la signora adesso è mia cliente e ha capito di cosa stessi parlando”.
Andrea Arca
Quali sono i benefici e vantaggi che otterrai dalla lettura
1)La materia assicurativo-legale, che diventerà per te una priorità, con la finalità di tutelare al meglio la tua professione e ampliare il bagaglio culturale.
2)Avrai una maggiore entrata provvigionale, facile da ottenere se seguirai le indicazioni date.
3)RItroverai la serenità che ti meriti la tua famiglia e i tuoi amici ti vedranno in modo differente, in un modo che non vedevano dal tempo.
4)Ritroverai maggiore entusiasmo e energia perchè iniziare un nuovo viaggio e viverlo in prima persona, è motivo di felicità e benessere per te e per le persone che ti stanno intorno.
Cosa troverai nel libro
“La polizza inutile”?
1) La polizza di tutela legale e le norme che la disciplinano
2) La garanzia di tutela
3) La polizza di tutela legale in azienda
4) I benefici della polizza di tutela
5) Come la polizza influenza il rapporto sinistri/premi del tuo portafoglio
6) La tutela legale nella polizza RCA
7) La tutela legale nella polizza multirischio (casa e famiglia)
8) La tutela legale nella polizza multirischio dell’azienda
9) La tutela legale nella polizza RC professionale
10) Come si vende una polizza di tutela legale
11) La chiusura della polizza di tutela legale
.
.
…
TESTIMONIANZE
Cosa puoi fare adesso :
1) Scegliere offerte di guru o coach non specializzati su una nicchia di mercato come le assicurazioni di tutela legale, ma che ti propongono corsi o video per vendere qualsiasi servizio in modo semplice e veloce..
2) Rimani nella tua zona di confort e stai tranquillo e fare un corso E-Learning con la tua mandante.
3) Acquistare il libro e iniziare una alta specializzazione nelle assicurazioni di tutela legale e scegliere una nuova strada che ti darà nuove emozioni e nuove sfide.
Clicca sulla immagine sotto per acquistarlo, e averlo tra le tue mani tra 4 giorni lavorativi
Cosa riceverai con il tuo libro in edizione formato cartaceo?
BONUS 1: Video corso inedito “Il consulente assicurativo legale“
BONUS 2: Manuale tutela legale azienda 360
BONUS 3: Un coaching di un’ora per sviluppare il tuo business di tutela legale professionale di tutela con Davide
SCADENZA BONUS
Costo del libro: 18,50 euro + 6 euro di spedizione
Dopo aver effettuato il pagamento compila il form qui sotto
Premi qui sotto per la versione Kindle
Franzini Davide, formatore e maggiore influencer in materia assicurativa legale